ECO-VERA

Prima fase processo di polverizzazione

Nella prima fase vengono frantumati pezzi di grandi dimensioni come suole o altri scarti simili derivanti da cambi di colore o pulizie di produzione.

Questi materiali sono masse voluminose e pesanti di medie e grandi dimensioni.

Durante questa fase i materiali vengono ridotti in frammenti più piccoli, con una dimensione approssimativa di 10-12 mm², preparandoli per la fase successiva di polverizzazione.

Seconda fase processo di polverizzazione

Nella seconda fase si trasformano questi frammenti di circa 10-12 mm² in vera polvere, mediante l’utilizzo di un macchinario chiamato POLVERIZZATORE e di un setaccio con vibrazione speciale chiamato “VIBROVAGLIO”.

Durante questo processo i frammenti di 10-12 mm² vengono ulteriormente ridotti e trasformati in polvere, con granulometria finale compresa tra 300 µm e 600 µm.

Questa speciale tecnologia di polverizzazione consente di ottenere una polvere di alta qualità pronta per essere utilizzata in varie applicazioni nel processo di produzione.

Composizione linea di polverizzazione
  • Un trituratore-mulino speciale tipo frantumatore con denti ad artiglio adatto per trasformare suole con densità molto bassa tipo EVA espansa, nonché poliuretano espanso e qualsiasi tipologia di gomma. Nelle taglie maggiorate è incluso anche un nastro alimentatore controllato da INVERTER.
  •  Un polverizzatore completo anche con vibro-vaglio vibrante controllato da un INVERTER; range di granulometria massima di 3000 µ e granulometria minima di 300 µ.
  • Diversi accessori necessari al funzionamento della linea completa
Dati polverizzatore a dischi

IL polverizzatore a dischi ha un sistema di raffreddamento sia nella camera di lavoro sia nel tubo di trasporto al vibrovaglio.

La produttività del nostro sistema ECO-VERA con materiale PU:
circa 80-100 Kg all’ora 500-600 mμ

La produttività del nostro sistema ECO-VERA con materiale EVA:
circa 50-60 Kg all’ora 500-600 m µ

La produttività del nostro sistema ECO-VERA con materiale GOMMA:
circa 60-80 Kg orari 500-600 m µ

Linea ECO-VERA

Il recupero dei rifiuti è di fondamentale importanza sia per un fattore ambientale sia per un fattore economico. Recuperando e riciclando i rifiuti generati durante la produzione (qualsiasi essi siano), evitiamo l’accumulo di rifiuti che potrebbero finire nelle discariche e di conseguenza nell’ambiente.

Il recupero dei rifiuti è di fondamentale importanza sia per un fattore ambientale sia per un fattore economico. Recuperando e riciclando i rifiuti generati durante la produzione (qualsiasi essi siano), evitiamo l’accumulo di rifiuti che potrebbero finire nelle discariche e di conseguenza nell’ambiente. Inoltre, da non sottovalutare il fatto che il recupero dei rifiuti ha un impatto economico significativo. Invece di considerarli semplicemente come rifiuti, sfruttiamo questi materiali per ottenere ulteriori vantaggi economici.

I rifiuti possono essere trattati e trasformati in nuovi prodotti o riutilizzati nei processi di produzione, il che ci consente di risparmiare sui costi riducendo la necessità di acquisto di materie prime aggiuntive. Ciò non si traduce solo in un risparmio finanziario diretto, ma aumenta anche la nostra efficienza operativa, generando competitività nel settore. L’impianto di polverizzazione ECO-VERA che gestiamo in BRService è un sistema versatile che si applica a varie tipologie di materiali. Può essere utilizzato sia per EVA, POLIURETANO, GOMMA nonché per materiali combinati.

Il prodotto lavorato tramite il nostro sistema a spruzzo può essere reinserito nel circuito produttivo, sia per il poliuretano sia per quanto riguarda l’EVA. Il processo di spruzzatura viene eseguito in due diverse fasi. Riciclando e riutilizzando questi scarti di produzione, andremo a ridurre gli sprechi e promuovere la sostenibilità ambientale. Il processo di polverizzazione offerto da BRservice rappresenta una soluzione efficace per la gestione responsabile degli scarti di produzione, consentendo di ottenere un valore aggiunto a materiali che altrimenti sarebbero destinati alla discarica.

diamo nuova vita
ai tuoi impianti